Angy S. – Biografia

Angy S scrittrice foto profilo giovane ragazza che scrive al pc con libro
Foto Michele Venturini
Editing White is More DESIGN

Angy S., classe 1990, è nata a Milano, città da lei molto amata e spesso descritta nei suoi romanzi come ambientazione principale, ed attualmente risiede nella provincia di Bergamo. Ha studiato grafica pubblicitaria e lavora nel settore social media, anche se l’amore per la letteratura classica ha sempre accompagnato la sua vita. Adora la lingua latina.

Si è appassionata alla lettura all’età di quattro anni, quando sua nonna Renata le portò in regalo in ospedale dopo un’operazione un libro di fiabe. Lei non si accontentava di vedere le figure o di ascoltare le altre persone leggere le storie per lei, lei doveva leggere. Ben presto si appassionò alla lettura, specialmente alle storie d’amore leggendo dapprima i libri tratti di lungometraggi Disney e poi romanzi per ragazze. In età scolare ogni scusa era buona per andare nella biblioteca dell’istituto a leggere seduta direttamente per terra davanti agli scaffali. Crescendo ha scoperto anche l’amore per i manga e per la letteratura urban fantasy, ma ciò che l’ha colpita maggiormente è il genere romance di ogni tipo.

È innamorata dell’amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d’amore che la nonna amava ascoltare e leggere, a nove anni ha vinto un concorso di scrittura creativa infantile. Nel 2010 ha scritto il suo primo romanzo, ancora oggi inedito. In ogni suo romanzo vi è almeno un protagonista il cui nome ha come iniziale la lettera A, è una sorta di tradizione per mantenere vivo il legame con ciò che sta scrivendo.

Nel tempo libero le piace viaggiare, specialmente in automobile, e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un’amante degli animali, in particolare dei gatti; convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria specializzata in romanzi romance.