Diario

I Manga

Durante la scuola superiore la mia compagna di banco mi ha fatto conoscere i fumetti giapponesi, chiamati manga. Fin da bambina ho sempre amato gli anime, i cartoni animati di origine Giapponese. Quando ho scoperto che potevo anche leggere le storie che tanto hanno segnato la mia infanzia mi sono a dir poco emozionata. 

Ho fatto ricerche e ho scoperto che il genere che più mi si addiceva era lo shojo, quello che nei libri è il romance. Ho iniziato a comprare tantissimi manga e a divorarli. 

Se dovessi consigliare delle serie sicuramente direi qualsiasi volume di Chiho Saito, mi hanno fatta emozionare come non mai. Alcuni ambientati in periodi passati, altri nei tempi odierni ma sono tutti dei veri capolavori. Mi sono letteralmente innamorata dei suoi personaggi. 

Altra mangaka che adoro è Kaoru Tada, la mamma di Kiss me Licia e Ai Yazawa (creatrice di Nana) e per finire una delle mie preferite in assoluto: Naoko Takeuchi che ha creato il magico mondo di Sailor Moon. 

Attualmente possiedo circa un centinaio di volumi, purtroppo la mia collezione è in stallo da tempo ma prossimamente ho alcuni titoli che vorrei acquistare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *